Fai una donazione (pagina in aggiornamento)

RAVENNA
1. Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna

- Fondazione Villaggio del Fanciullo - Insieme per l'Ospedale di Ravenna: L’obiettivo è raccogliere 50 mila euro grazie a tante donazioni individuali, anche solo di pochi euro. La volontà dei ragazzi della Fondazione è quella, assieme a tutti voi, di contribuire concretamente rendendo possibile l’acquisto di respiratori, letti da ospedale e materiale di consumo come mascherine e guanti.
Per donare: 
https://www.gofundme.com/f/2dw42-insieme-per-l039ospedale-di-ravenna

 - Un respiro per l'ospedale, segui il tuo battito e aiutati aiutandoci - raccolta fondi promossa dall'Associazione Cuore e territorio: i fondi saranno devoluti per l’acquisto di caschi respiratori per incrementare le potenzialità delle rianimazioni per salvare i casi gravi e degli strumenti tecnici per la salvaguardia del personale sanitario
Per donare: è possibile attraverso bonifico bancario presso Cassa di Risparmio di Ravenna - Iban IT02F0627013100CC0000027952 (causale: donazione per coronavirus)

- Campagna di  donazione a favore di infermiere e infermieri: Raccolta fondi dedicata al supporto di infermiere e infermieri impegnati in prima linea per l'emergenza sanitaria. L'obiettievo è aiutare ognuno di loro a lenire le ferite fisiche ed emotive e superare lo stress legato a orari e ritmi di lavoro inverosimili, attraverso benefit e supporto dedicato agli infermieri all’interno di ogni ospedale o struttura. Non solo in questi giorni, ma in particolare per tutta la fase successiva
Per donare: https://www.gofundme.com/f/infermieri?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet

- Raccolta fondi
 promossa dalla Caritas diocesana per la Giornata della testimonianza della carità: la proposta del delegato diocesano per la carità, don Alain Gonzalez Valdezè è di vivere la Giornata della testimonianza della carità (29 marzo), in un modo diverso dal solito raccogliendo fondi per i nostri ospedali dove medici e infermieri lottano in prima linea contro l’epidemia di Coronavirus.  
“Ogni giorno anche da noi cresce il numero dei contagi e insieme a questo cresce drammaticamente il numero di morti, che sono nonni, genitori, amici, persone che avevano una famiglia e delle relazioni. Molti muoiono nella solitudine, lontani dai cari. Questa situazione ci tocca profondamente e ci fa soffrire, ma la fede in Gesù Risorto ci dice che la morte e il buio di questo momento non sono la parola definitiva sulla nostra vita. L’avvenimento della Pasqua proclama con forza che la luce illumina anche il buio della notte, di ogni notte”. 


Per donare:Giornata della testimonianza della carità, una raccolta fondi per l’ospedale di Ravenna 

Raccolta fondi promossa dalla Pubblica Assistenza Città di Ravenna: i fondi saranno devoluti
 per per l’approvvigionamento di materiale di protezione per il proprio personale in servizio per le cure alla popolazione nel contrasto all’emergenza del Covid-19.
Per donare: http://www.pubblicaassistenza.ra.it/donazioni-covid-19/


2.Fondo per la solidarietà alimentare

CERVIA

Il Coordinamento della Consulta del Volontariato in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cervia ha attivato un conto corrente per raccogliere fondi a favore di persone che si trovano in urgente difficoltà economica.
I versamenti si possono fare sul conto corrente intestato a Coordinamento del Volontariato di Cervia IBAN IT 20 N 08852 23600 004010282698 presso RomagnaBanca Credito Cooperativo. Per i versamenti si chiede di privilegiare le modalità telematiche.
 
Per eventuali informazioni sulle donazioni e per segnalare la propria situazione di bisogno telefonare al n. 329-2104995 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.

FAENZA


1. Centro di ascolto e Prima Accoglienza Caritas di Faenza

Fondazione Pro Solidarietate: raccolta fondi a favore dei poveri, per le mense, gli empori, i dormitori, i centri di ascolto che le Caritas diocesane e parrocchiali assicurano quotidianamente e che continuano anche in questo periodo di emergenza sanitaria
Per donare: https://www.caritasfaenza.it/aiutaci-ad-aiutare/?stc=NDE3LTY1OS1LVEd3eHgt

LUGO

1. Ospedale Umberto I di Lugo

- LUGOXCOVID-19 -Raccolta fondi organizzata dai rappresentanti di istituto del Liceo e Polo: l'ospedale Umberto I è stato individuato come punto di riferimento per l'emergenza sanitaria e sarà adibito all'accoglienza dei malati di Coronavirus. L'intero ricavato sarà destinato all'acquisto di tutti i presidi di protezione necessari a medici ed infermieri!
Per donare: https://www.gofundme.com/f/liceopoloxcovid19

- Nasce la piattaforma di crowfunding dedicata alle persone fragili e ai pazienti del reparto di Oncologia - In un momento d’emergenza, in cui occorre limitare al massimo i contatti personali e il lavoro va gestito da remoto, occorrono nuove e originali idee per essere “vicino a chi soffre e insieme a chi cura”, come recita la missione dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Con le sedi attualmente chiuse in ottemperanza alla normativa vigente in tema di contenimento della diffusione del Coronavirus, e i servizi gratuiti al paziente oncologico temporaneamente sospesi per minimizzare il rischio di contagio per le persone con fragilità immunitarie, è la tecnologia l’arma più potente per fare la differenza. È con questa consapevolezza che è nato il sito insiemeachicura.it
, piattaforma di crowdfunding gratuita gestita e creata proprio dall’Istituto Oncologico Romagnolo.
Per donare: https://www.insiemeachicura.it/

2. Fondo di solidarietà

“Mettiamoci il cuore”: lanciata la campagna di raccolta fondi per l’acquisto di generi alimentari. L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna lancia una campagna di raccolta donazioni per potenziare il Fondo di solidarietà destinato all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità per i cittadini messi in difficoltà dall’emergenza Covid-19.

Le donazioni possono essere effettuate esclusivamente tramite bonifico bancario intestato al Comune di destinazione, utilizzando una delle seguenti causali:

Fondo solidale Covid19 – ART 2 C3 Ocdpc n.658/2020 (per i fondi destinati ai buoni spesa per famiglie in situazioni fragili), Altri interventi emergenza Covid19 – ART 66 DL18/2020 (per tutti gli altri interventi dei Comuni legati all’emergenza in atto). Il riferimento normativo è importante per la detrazione fiscale.

È possibile erogare la donazione a uno qualsiasi tra i Comuni della Bassa Romagna.

Per altre info: http://www.labassaromagna.it/Unione-dei-Comuni/News/Mettiamoci-il-Cuore! e sui siti dei singoli Comuni.



AREA REGIONALE

1. Protezione civile

INSIEME SI PUO' - la Regione ha deciso di dare la possibilità a chiunque voglia di dare un contributo per la gestione dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, versando sul conto corrente della Protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna. Ogni euro raccolto e il suo utilizzo verranno ovviamente resocontati pubblicamente, così come è stato fatto per la ricostruzione post sisma.
Per donare:  Iban: IT69G0200802435000104428964 Causale: Insieme si può: l'Emilia-Romagna contro il Coronavirus

1. AUSL Romagna

Modalità per chi vuole donare direttamente all'Ausl Romagna - I fondi saranno utilizzati per l'acquisizione di apparecchiature e dispositivi per l'assistenza ai malati, e comunque sarà poi dato preciso riscontro  dell'utilizzo di tutti i fondi pervenuti. 
Per donare:https://www.auslromagna.it/come-fare-per/donare


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita