Ravennasolidale




“RAVENNASOLIDALE” il Volontariato ravennate si unisce per promuovere iniziative solidali rivolte alle persone colpite dalla guerra.

Questa campagna di aiuti umanitari è destinata a sostenere, al massimo delle nostre forze, le popolazioni coinvolte in questo drammatico conflitto e fronteggiare il più possibile ogni tipologia di emergenza: sanitaria, alimentare, educativa e psicologica.

Le attività comprendono sia l’eventuale raccolta di materiale da inviare tramite i canali certi sia una raccolta fondi finalizzata ad offrire un supporto alle famiglie che verranno ospitate sul nostro territorio. Le donazioni che verranno raccolte saranno destinate ai profughi che stanno arrivando nel territorio comunale per sostenerli in quei servizi e in quelle attività che Comune e Prefettura non riusciranno a coprire: un coordinamento di associazioni unite per dare un aiuto concreto e per sostenere le necessità reali di tutte le popolazioni convolte nel conflitto.
Le associazioni si impegnano a veicolare le comunicazioni attraverso i propri canali e a coinvolgere i propri volontari nel supporto alle suddette attività.

La campagna di raccolta fondi di Ravenna Solidale è già attiva, grazie all’apertura di un conto corrente dedicato, intestato alla Consulta del Volontariato di Ravenna, dove far pervenire la propria donazione. Queste le coordinate bancarie over poter far arrivare il proprio contributo:
IBAN IT49T0627013100CC0000099000
Intestato a “Consulta del Volontariato Ravenna” Causale “Ravennasolidale”

Si può partecipare anche con materiali e attrezzature, o con prestazioni e servizi:
 
beni, servizi, prestazioni: riferimento Fabio Marzufero: 331 5772740 e/o Fortunata Franchi: 339 5469716 • materiali@ravennasolidale.it,

pernottamenti: riferimento Marcello Iervolino: 366 6818490 alloggi@ravennasolidale.it

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui nostri eventi e corsi di formazione, sui bandi, finanziamenti e novità legistative per gli Enti del Terzo Settore.
Clicca qui per visualizzare la nostra Informativa Privacy

Web design: Excogita